mercoledì 14 giugno 2017

Cos'é un Labour Market Impact Assessment?

Un LMIA Labour Market Impact Assessment é un documento che un generico datore di lavoro in Canada potrebbe dover presentare quando decide di assumere un lavoratore straniero. Un LMIA positivo dimostra che effettivamente c’é bisogno di assumere uno/a straniero/a per uno specifico lavoro. Mostra inoltre che non ci sono Canadesi disponibili a coprire quella posizione. Un LMIA positivo é chiamata frequentemente: lettera di conferma (Confirmation Letter).
Siccome ci sono alcuni casi in cui un datore di lavoro é esente dal presentare domanda di LMIA, una volta verificato il caso, ogni datore di lavoro dovrá presentare domanda di LMIA prima di assumere uno straniero.
Una volta che il datore di lavoro - o la societá che assume – ottengono un LMIA positivo, il candidato straniero puo’ presentare domanda di permesso di lavoro.
Per fare domanda di permesso di lavoro un candidato avrá bisogno di:
  1. Un’offerta di lavoro
  2. Un contratto
  3. Una copia dell’LMIA
  4. Il numero dell’LMIA

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